Fototutorial orecchini Chainmail a rombo
Ecco un tutorial fotografico per creare dei semplicissimi orecchini con la tecnica Chainmail!
MATERIALE OCCORRENTE (per il paio):
– 18 anelli in alluminio zigranato Ø esterno 10 mm
– 64 anellini in alluminio zigranato Ø esterno 8 mm
– 2 monachelle color oro
PROCEDIMENTO:
Prima di tutto aprire tutti gli anelli, per lavorare più rapidamente.
Inserire la monachella e 4 anellini da 8 nel primo anello da 10 mm.
Agganciare due anelli da 10, ognuno legato a due dei 4 anellini da 8 appena inseriti, come da foto, poi unire i due anelli da 10 con due anellini da 8.
Inserire 4 anellini da 8 in ogni anello da 10 e successivamente inserire altri 3 anelli da 10 come indicato in figura (il centrale deve legarsi ai 4 anellini centrali della riga superiore, mentre gli anelli esterni si agganciano a solo due anellini più esterni della riga superiore).
Unire gli anelli da 10 l’uno all’altro tramite due anellini da 8. Si inizia ora a scalare: inserire due anellini da 8 nei due anelli esterni, ne vanno inseriti invece 4 nell’anello centrale. Quindi agganciare altri due anelli da 10 negli 8 anellini appena inseriti come indicato in foto (gli esterni si agganciano a solo due anellini, il centrale va legato ai 4 anellini centrali), e collegare i due anelli da 10 con due anellini da 8.
Inserire due anellini da 8 in ogni anello da 10, quindi terminare inserendo un anello da 10 nei 4 anellini da 8 appena inseriti.
Questo è il risultato finale:
Se si vuole fare un orecchino più piccolo basta iniziare a scalare una riga prima (dopo aver agganciato due anelli da 10 affiancati inserisco solo due anellini da 8 in ognuno dei due e chiudo con un anello da 10 passante in questi ultimi 4 anellini, come nel passaggio finale).
Non vi resta che provare!
Buon lavoro!
? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per BENEDETTA >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop >>